lunedì 28 febbraio 2011

varie problematiche

Volevo condividere un aspetto a mio avviso molto importante con voi, ovvero il fatto che all'interno dello stesso ambiente possono convivere persone con patologie molto varie.
Sono sempre stata molto affascinata dalla psichiatria, e a tal proposito ho scelto di seguire un corso (opzionale universitario) di psichiatria, e devo dire che mi è stato utilissimo nell'approccio alle varie patologie, sottolineando il fatto che comunque ogni persona anche se con la stesso "handicap" ha caratteristiche differenti, date dal proprio carattere. Vorrei fare un breve escursus tra queste problematiche, perchè poi vorrei elencarvi i progetti che a mio avviso sarebbe utile attuare, e se possibile vorrei sapere cosa ne pensate.
Convivono insieme: schizofrenia e disturbi schizzoaffettivi, disturbi dell'umore, disturbi somatoformi e disturbi d'ansia, ovviamente è da sottolineare che sono tutti seguiti e sotto controllo.
Nei prossimi post vi racconterò cosa ho pensato per loro in base al tipo di patologie e vorrei poi avere un vostro consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento